Il Girone H sale sul trono della Juniores Cup. Questa mattina, infatti, la selezione dei migliori talenti scelti dal Ct Biagio Peluso hanno regolato per 2-0 i ragazzi del Girone I, conquistando il primo posto nella competizione.

A Forte dei Marmi, sede della finalissima, sono stati i gol di Larosa e De Leonardis ha decidere il match e regalare il trofeo. Gioia dunque anche per il nostro Valerio Solfiti, che ha fatto parte della spedizione, guadagnandosi la convocazione dopo le prestazioni sfoggiate nel corso dell’ultima stagione con la Juniores Nazionale di Daniele Bertinelli, che oltretutto gli avevano dato modo di ritagliarsi il proprio spazio anche nelle convocazioni della prima squadra.

“La vittoria di oggi è stata una bellissima soddisfazione” ha detto l’attaccante citizen, entrato anche nel corso dell’atto conclusivo, nel finale di gara. “La convocazione del Ct Peluso ha testimoniato quanto mi fossi impegnato durante la stagione ed è stato gratificante ricevere le chiamate per i primi raduni, dove ho conosciuto gli altri ragazzi della squadra, con i quali si è da subito creato un clima bellissimo”. “Voglio ringraziare mister Daniele Bertinelli, perché se sono arrivato a questo traguardo il merito va anche al lavoro svolto con lui. Poi, ovviamente, i compagni che ho conosciuto in prima squadra, ovvero Tiziano Carnevali, Stefano Martinelli, Enrico Citro e Andrea Fischetti, che oltretutto mi hanno anche chiamato per complimentarsi: grazie al loro aiuto e ai loro consigli sono cresciuto tanto durante l’ultimo anno, esordendo anche in Serie D”. Poi le dediche, immancabili quando si vince qualcosa. “Alla mia famiglia e ad Alessia, la mia ragazza. Ma ovviamente anche a questo grande gruppo fantastico”.