L’impianto sportivo comunale “Superga” sorge all’interno di un’ampia area che comprende un campo da calcio a 11 – quello sul quale gioca la prima squadra del Città di Ciampino – corredato da una tribuna da 400 posti a sedere con relativi servizi, due campi da calciotto, un campo da calcetto e due campi da paddle, tutti in erba sintetica di ultimissima generazione.

Ma non finisce qui: a fare da contorno al tutto ed allietare la permanenza di chi arriva al Superga, contornata dal verde e da numerosi uliveti, la piscina comunale, il bar e un’elegante club house dove i soci e i loro ospiti possono degustare ottimi piatti, dalla carne al pesce senza dimenticare la pizza.

L’attuale impianto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, è nato come struttura di supporto ad un altro impianto sportivo già presente a Ciampino, con la logica di impianto di supporto. Successivamente, però, l’Amministrazione ha sentito l’esigenza di rendere tale struttura completamente funzionale ed indipendente, grazie al supporto del presidente del Città di Ciampino Antonio Paolo Cececotto che fin dal suo arrivo ha fortemente investito sulla struttura.

Per il prossimo futuro si prevede la copertura della tribuna e la realizzazione di spazi coperti per l’intrattenimento e il coinvolgimento dei frequentatori.