Continuano senza sosta le gare dell’XI Memorial Bruno Cececotto, che fino ad oggi stanno regalando tante emozioni, tra conferme e sorprese. Al momento in cui scriviamo sono in corso le gare in programma per le ore 18.00, ma è già possibile fare un primo punto della situazione di quanto accaduto fino ad oggi.

Per quanto riguarda i 2007, tutto ancora da definire nei due raggruppamenti. Il girone A al momento è dominato da un sorprendente Latina, capace di battere sia la Roma che i padroni di casa del Città di Ciampino, portandosi a quota 6 punti. Seguono, appaiati, il Palestrina (che ha battuto la Roma), la Roma stessa (che mette in archivio un rotondo 7-1 con la Lupa Frascati) e il City, che all’esordio ne ha rifilati 9 alla Lupa Frascati fanalino di coda. Nel girone B, l’equilibrio regna sovrano: Savio, La Pelota e Lazio dopo le prime giornate erano appaiate a quota 6, e solo gli incontri del 21 dicembre hanno saputo definire meglio la classifica: la Pelota vince ancora con il Torrenova, mentre è pareggio tra Lazio e Savio.

Nei 2008 i valori sono più definiti, con la Roma che al momento comanda il girone A a punteggio pieno, seguita dal Palestrina al momento a quota 4. Nel girone B è il Latina a fare la voce grossa, con 9 punti in 3 partite, seguito dal Città di Ciampino a quota 7. Fanalino di coda il Torrenova, ancora a mani vuote.

Passando ai 2009, nel girone A al momento la leadership è del Latina, al secondo posto staziona invece la Roma che con la vittoria di venerdì sul Bettini si porta a quota 4. Nel girone B ancora poche le gare disputate, con una vittoria a testa per Città di Ciampino, Savio, La Pelota e Civitavecchia, ma ancora tutto da decidere in vista delle qualificazioni.

Discorso diverso per i 2010: nel girone A comanda la Roma con 8 punti, ma il Città di Ciampino avrà la possibilità di superarli in classifica se all’ultima giornata (nella quale i giallorossi riposeranno) batteranno il fanalino di coda La Pelota. Nel girone B il Cinecittà Bettini stacca il pass per il passaggio del turno grazie alla vittoria odierna contro il Savio Acquedotto, che rimane a quota 4. Ancora in corso le gare delle ore 18.00 tra Nettuno e Ponte di Nona.