Attualmente tra Scuola Calcio e Agonistica la Polisportiva Città di Ciampino conta circa 450 iscritti che frequentano quotidianamente il Centro Sportivo “Superga”, un impianto che sorge all’interno di un’ampia area che comprende un campo da calcio a 11 corredato da una tribuna da 400 posti a sedere con relativi servizi, un campo da calciotto, un campo da calcetto, tutti in erba sintetica di ultimissima generazione.

Ad allietare la permanenza di chi arriva al Superga, contornata dal verde e da numerosi uliveti, la piscina comunale, aperta per tutto il periodo estivo, il bar e un’elegante club house dove i soci e i loro ospiti possono degustare ottimi piatti: carne, pesce e pizza.

L’attuale impianto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, è nato come struttura di supporto ad un altro impianto sportivo già presente a Ciampino, con la logica di impianto di supporto. Successivamente, però, l’Amministrazione ha sentito l’esigenza di rendere tale struttura completamente funzionale ed indipendente, grazie al supporto del presidente del Città di Ciampino Antonio Paolo Cececotto che fin dal suo arrivo ha fortemente investito sulla struttura.

Per il prossimo futuro si prevede la copertura della tribuna e la realizzazione di spazi coperti per l’intrattenimento e il coinvolgimento dei frequentatori.