La Polisportiva Città di Ciampino ci tiene a ringraziare tutti i ragazzi che ieri hanno partecipato al torneo di Halloween, contribuendo a far sì che nonostante il maltempo tutto andasse nel modo migliore.

Quando tutti pensavamo di rimandare le partite sono stati loro, i bambini, ad imporsi: noi da qui non ce ne andiamo, vogliamo giocare. E così è stato: con l’apporto dei loro mister e di tutti i genitori, sugli spalti a sostenerli nonostante le precipitazioni, i ragazzi di tutte le squadre partecipanti sono scesi in campo dimostrando di avere già il carattere e la personalità dei veri giocatori, a discapito della giovanissima età. Grazie quindi alle società F.C.Giardinetti 1957 (prima classificata per la categoria Pulcini 2009), A.S.D Atletico Morena (che si è aggiudicata il primo posto nella categoria Primi Calci 2010), ASD Savio Calcio, Grifone Monteverde, Lupa Frascati, ASD La Pelota Aprilia, Macir Cisterna, Castelverde Calcio 1974, ASD Borussia, Canarini Rocca di Papa 1926 e naturalmente ai nostri piccoli campioni del Città di Ciampino, che in entrambe le categorie hanno perso in semifinale solo dopo le lotterie dei calci di rigore.

Siamo orgogliosi dei bambini che stiamo crescendo, che nel torneo di Halloween si sono dimostrati impeccabili sia dal punto di vista sportivo che comportamentale. Educati, uniti, sempre in aiuto dei compagni. Anche i bambini che sedevano in panchina erano parte del gruppo, in ogni minuto, esultando ai gol dei loro compagni.

Un ringraziamento speciale va anche agli istruttori dei due gruppi, che non si sono limitati ad allenare i ragazzi durante le partite ma li hanno “accuditi” come se fossero in famiglia, asciugando i loro vestiti con il phon tra una partita e l’altra, aiutandoli a mangiare, intrattenendoli con giochi di carte e similari negli intervalli tra le gare. E lo hanno fatto tutti, anche quelli che non erano “di turno” ma erano presenti solo per dare una mano ai colleghi. Grazie quindi a Giuseppe Porcella, Stefano Rulli, Riccardo Cottani, David D’Agnelli, Andrea Avella, Mauro Cortese, Riccardo Tagliaboschi, Andrea Moretti e Nicola Taverniti, senza dimenticare i responsabili Gian Luca Marzullo e Davide Olivetti.

L’ultimo grazie va ai genitori, che senza fare una piega hanno assecondato la volontà di giocare dei loro bambini, mettendosi a disposizione se serviva un aiuto e non facendo mai mancare il loro sostegno ai ragazzi ma anche a noi della società.

È questo il calcio che ci piace, quello che speriamo di insegnare a tutti i nostri bambini. Quello che nei momenti di difficoltà getta il cuore oltre l’ostacolo e raggiunge sempre il risultato, anche se non sempre riceve in premio una coppa.

Il nostro GRAZIE oggi è la vostra coppa. Continuate così piccoli eroi, noi saremo sempre al vostro fianco! #wearecity