È stato un fine settimana decisamente positivo quello del settore giovanile, con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta che riportano almeno in parte il sorriso in casa City dopo i mancati risultati del weekend scorso. I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Juniores di mister Di Luigi, reduci da una sconfitta troppo brutta per essere vera, quella con con la Boreale. In casa del Certosa serviva una vittoria, e la vittoria è arrivata puntuale al termine di una gara sofferta, di sacrificio, che ha messo in mostra la voglia di questi ragazzi di lottare fino alla fine verso il risultato. A siglare il vantaggio è stato Lorenzo Luciani, che conferma di avere grande fiuto per il gol, ma il Certosa risponde siglando poco dopo il gol del pari. Nella ripresa ci pensa però l’altro Luciani, Matteo, ad archiviare la pratica Certosa e a riportare alla vittoria il gruppo dell’Under 19. Nota di colore: i due Luciani quest’anno avevano messo le firme su un altro successo esterno del City, quello del 13 ottobre scorso contro il Pro Roma. Immutato l’ordine dei gol, immutato anche il risultato finale: 1-2 per il Città di Ciampino che con questi tre punti si porta a quota 10 in classifica (per visualizzare la classifica completa, cliccare qui ).

Bel successo anche per i ragazzi di mister Di Cori, che in una giostra di gol vanno ad espugnare il Castelli con il risultato di 3-2 nella settima di andata del campionato Under 17 Reg Ecc tra Pro Calcio Tor Sapienza e Città di Ciampino. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa si scatena Mastrodonato che ne fa due in pochi minuti. Dopo l’1-2 dei padroni di casa arriva il terzo gol realizzato da Maio al termine di un’azione confusa, e a nulla vale ai fini del risultato finale il 2-3 della Pro Calcio. Una vittoria importante lontana dalle mura amiche che rilancia la corsa del City dopo il rallentamento di domenica scorsa al Superga contro la Polisportiva Carso. La classifica dei 2002 parla oggi di 12 punti in 7 giornate, con 4 vittorie e 3 sconfitte, senza nessun pareggio. Alla prossima giornata al Superga arriverà il Savio, che nonostante il pari con il Giardinetti rosicchia un punto alla capolista Vigor Perconti (sconfitta dall’Urbetevere) e forte del suo secondo posto in classifica (guarda la graduatoria completa a questo link ) testerà le ambizioni di un Città di Ciampino ancora tutto da scoprire.

Unica nota stonata di questo fine settimana è quella rappresentata dagli Allievi Under 16 di mister Francolini, che perdono ancora (siamo alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Ferentino e Romulea) e stavolta in maniera netta. Al Superga è infatti l’Atletico 2000 a fare bottino pieno imponendosi con un rotondo 3-0. Il vantaggio degli ospiti già nel primo tempo, ma è nella ripresa che l’Atletico dilaga lasciando il City a leccarsi le ferite in attesa di iniziare a preparare la prossima gara, quella in casa del Racing Club. Guardando la classifica (clicca qui ), che vede l’Ostiamare sempre più al comando con 7 vittorie in 7 partite, il City scivola di diverse posizioni, ma il campionato è lungo e c’è tutto il tempo per rialzare la china.

Tornano a sorridere anche i ragazzi di Davide Olivetti, che si impongono in casa del Campus Eur grazie ad una prima mezzora di gioco a dir poco straripante. Nella settima giornata del campionato Under 15 Reg Ecc ad aprire le marcature dopo appena 2 minuti di gioco è Floridi, mentre al 16’ ci pensa Magni a siglare il gol dello 0-2. Alla mezz’ora arriva anche il sigillo di Giustini che sembra mettere al sicuro i tre punti, ma nella ripresa si risvegliano i padroni di casa che in 5 minuti realizzano due reti che riaprono i giochi. Il risultato però non cambia più e i 2004 di Olivetti il passo falso della settimana scorsa contro l’Atletico 2000 ritrovano i tre punti, vedendosi proiettati al terzo posto in classifica con 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (la classifica completa è consultabile qui )

Per chiudere il fine settimana, arriva un altro buon risultato dai più piccoli dell’Elite, i 2005 di mister Massimo Izzi, che dopo aver agguantato in extremis il pari in casa del Tor di Quinto portano a casa un altro punticino. Un risultato deciso in una manciata di minuti, quello della gara del campionato Under 14 Reg Ecc tra Città di Ciampino e Cinecittà Bettini: la squadra di casa  passa subito in vantaggio con Marrocco (nella foto la loro esultanza), ma il City non ha nemmeno il tempo di festeggiare che il Bettini trova l’immediato pareggio, a testimonianza del sostanziale equilibrio che regna in campo. Il risultato non cambia più, e i 2005 portano a casa il loro secondo pareggio consecutivo che se il campionato finisse oggi li consacrerebbe in zona salvezza (la classifica completa qui ).

Tutti i risultati del weekend

Under 19 Reg Ecc: Certosa – Città di Ciampino 1-2
Under 17 Reg Ecc: PC Tor Sapienza – Città di Ciampino 2-3