Un fine settimana di luci e ombre quello vissuto dal settore giovanile del City, che ha portato a casa due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta dando continuità a quanto di buono fatto lo scorso weekend.

La Juniores trova la seconda vittoria consecutiva e conquista i tre punti anche tra le mura amiche, battendo la (ex) capolista Campus Eur al fotofinish. Inizio gara da brividi, con il vantaggio di Christian Scacco e il raddoppio di Lorenzo Luciani, che conferma di vivere un mese di grazia e sigla il quarto gol consecutivo dopo quelli realizzati contro Pro Roma, Boreale e Certosa. Poi si risvegliano gli ospiti, che prima accorciano le distanze e poi pervengono al pareggio, ma il City non ci sta: Ferri sigla il gol del 3-2 che proietta i ragazzi di Mirko Di Luigi a quota 13 punti in classifica. Gli stessi punti dell’Accademia Calcio Roma, prossimo avversario del Città di Ciampino Under 19, che sabato prossimo proverà a mettere un nuovo tassello in bacheca lontano dal Superga. (la classifica qui http://www.polisportivacittadiciampino.it/table/juniores/ )

Non cambia marcia invece l’Under 17 di mister Di Cori, che nella gara casalinga valevole per l’ottava giornata di campionato non riesce a fermare la corsa del Savio, che con la vittoria del Superga rimane aggrappato alla Vigor Perconti, capolista del girone B del campionato Under 17 Reg Ecc. Il vantaggio degli ospiti arriva in apertura di gara, il raddoppio nella ripresa. È poi Di Pillo ad accorciare le distanze realizzando il gol dell’1-2, ma nel finale il Savio dilaga e la gara si chiude sul risultato di 1-3. (http://www.polisportivacittadiciampino.it/table/allievi-elite/ )

Torna finalmente il sorriso in casa dell’Under 16, che come aveva ampiamente previsto mister Marco Francolini riesce ad invertire la rotta battendo il Racing Club allo stadio Pineta dei Liberti e ritrovando quella vittoria che mancava da ormai troppe giornate. Ottima la gara dei 2003, che passati sul doppio vantaggio hanno subito il gol avversario solo sugli sviluppi di un calcio di rigore ma hanno saputo tenere il risultato portando a casa tre punti importantissimi per riprendere la loro marcia. Sabato prossimo al Superga arriva la Polisportiva Carso, che di punti ne ha 15: i ragazzi di Francolini tenteranno di conquistare bottino pieno per effettuare il sorpasso sugli avversari. (http://www.polisportivacittadiciampino.it/table/allievi-fascia-b-elite/ )

Passando al campionato Under 15 Reg Ecc, è un pareggio amaro quello conquistato dai 2004 di mister Olivetti contro il San Lorenzo. In vantaggio in apertura con Coniglio, il City si fa riprendere nella ripresa, e deve accontentarsi di un solo punto, che li mantiene comunque nelle zone alte della classifica. Attualmente i Giovanissimi sono quarti in graduatoria con 15 punti, uno in meno della Romulea che domenica ha vinto contro l’Albalonga. La settimana prossima sfida da brividi in casa della capolista Nuova Tor Tre Teste, che guida il girone B con 8 vittorie in altrettante partite, 26 gol fatti e appena 5 subiti (http://www.polisportivacittadiciampino.it/table/giovanissimi-elite/ )

Per finire, i 2005 di Massimo Izzi mantengono la loro imbattibilità conquistando ancora un pari, il terzo consecutivo, anch’esso ottenuto con il risultato finale di 1-1. In casa del Tivoli, l’Under 14 Élite va sotto già nel primo tempo, ma nella ripresa crea diverse occasioni per agguantare il pari, che arriva grazie al gol di Pinna, da poco entrato in campo. Con questo punto i Giovanissimi di Izzi si portano a quota 7 punti in classifica, a due distanze dalla zona calda delle retrocessioni (vedi classifica http://www.polisportivacittadiciampino.it/table/giovanissimi-fascia-b-elite/ )

 

Risultati finali

  • Under 19 Reg Ecc
    Città di Ciampino – Campus Eur 3-2
  • Under 17 Reg Ecc
    Città di Ciampino- Savio 1-3
  • Under 16 Reg Ecc
    Racing Club – Città di Ciampino 1-2
  • Under 15 Reg Ecc
    Città di Ciampino – Cinecittà Bettini 1-1
  • Under 14 Reg Ecc
    Tivoli – Città di Ciampino 1-1