Il City cade ancora

Una nuova sconfitta, probabilmente immeritata, arrivata al termine di una gara dai due volti, influenzata dal gol subito in apertura dopo appena trenta secondi: Carnevali tenta un passaggio in verticale, gli avversari intercettano e Paruzza si ritrova tutto solo davanti a Peri, realizzando il vantaggio. Il City stordito da questa doccia gelida prova a reagire con Botti, schierato dal primo minuto al posto di Pedrocchi: il numero 11 si muove bene sulla sinistra e scarica verso la porta, ma Sinibaldi è attento e blocca il pallone. All’11’ bella azione della squadra di Granieri: Citro ruba un pallone a centrocampo e lancia Botti sulla sinistra, cross sul secondo palo e testa di Castellano che non riesce a dare al pallone la giusta forza. Al 20’ ci prova Citro da quaranta metri, con un gran destro che non trova la giusta fortuna, ma il City c’è e prova a rimetterla in piedi. Al 23’ il pallone buono è tra i piedi di Carnevali: sugli sviluppi di un calcio di punizione concesso per fallo su Botti, palla filtrante a pescare Martinelli che da buona posizione non trova il punto del pari. È però la Boreale a passare ancora al 37’, approfittando ancora di un errore del reparto difensivo ospite: Privitera ruba il pallone perso da Martinelli, Mastrandrea tenta un recupero disperato ma non può nulla per impedire la deviazione di Paruzza che realizza il 2-0 dei padroni di casa. In chiusura di tempo Citro mette il pallone in rete concretizzando una punizione veloce battuta da Carnevali, ma l’arbitro fa ripetere affermando di dover essere lui a fischiare. Il primo tempo si chiude sul 2-0, ma dopo appena 3 minuti della ripresa il City la riapre. Azione tambureggiante di Botti, Castellano e Fiore, il pallone viene deviato di mano da Mileto e l’arbitro non ha dubbi: è rigore. Dal dischetto Carnevali non sbaglia e riapre i giochi. La squadra di Granieri continua a spingere: all’8’ Botti fa tutto bene e pesca Castellano, il cui tiro non inquadra la porta. Al quarto d’ora gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare i conti, beneficiando di un nuovo calcio di rigore concesso ancora per fallo di mano, stavolta di Di Gioacchino. Stavolta, però, il capitano si fa ipnotizzare da Sinibaldi che intercetta il pallone. Il City colleziona palle gol sfruttando anche la freschezza dei nuovi entrati Pedrocchi e D’Avino, la Boreale risponde in contropiede: al 26’ Privitera non aggancia il pallone e vanifica una buona occasione dei suoi. Il pari del Città di Ciampino arriva al 37’ grazie ad una bella azione corale. Citro cerca Botti in profondità sulla destra, la palla arriva a Pedrocchi che mette in area per l’occorrente D’Avino che sul secondo palo ci mette il piedino e realizza il suo primo gol stagionale. L’impressione è che gli ospiti possano conquistare l’intera posta in palio, ma è ancora la Boreale a passare con il nuovo entrato Troiani, costringendo il City ad inseguire ancora fino al 90’. Niente da fare, però, perché non c’è più tempo. Finisce 3-2 una gara che ancora una volta lascia l’amaro in bocca agli aeroportuali, che pagano come al solito cari i propri errori e da questi dovranno ripartire già da domani per non gettare alle ortiche quanto di buono fatto finora.

IL TABELLINO

BOREALE DON ORIONE: Sinibaldi, Fogli, Dovidio, Messina, Di Gioacchino, Mileto, Panella (dal 34’ st Troiani), Ferazzoli, Teti (dal 39’ pt Gambale), Paruzza, Privitera. ALL. Cardone
A DISP. Cerreti, Buccioni, Leonardi, Ruggiero, Arenella

CITTÀ DI CIAMPINO: Peri, Moisa (dal 25’ st Fiore95), Frangella, Martinelli, Carnevali, Porcacchia (dall’11’ st Pedrocchi), Mastrandrea, Citro, Fiore (dal 20’ st D’Avino), Castellano, Botti. ALL. Granieri