A breve si alzerà il sipario sulla seconda edizione del Memorial Valerio Iannotti, torneo dedicato al giovane atleta del Città di Ciampino scomparso nell’estate del 2016 e rimasto nei cuori di tutti i componenti della famiglia City, che anche quest’anno ha deciso di omaggiarlo come merita. E quale miglior modo per ricordare la memoria di un giovane calciatore, se non farlo con un torneo calcistico? È questo il modo che hanno scelto papà Massimiliano e mamma Cristiana, che anche quest’anno saranno presenti per tutte le fasi cruciali della manifestazione, insieme ai presidenti del Città di Ciampino Cececotto e Fortuna.

Per questa edizione, grazie al lavoro di Gian Luca Marzullo che ha curato l’organizzazione, saranno ben 23 le società partecipanti alla fase regionale (l’elenco è presente in allegato), dedicata ad Esordienti 2006, Pulcini 2007 e 2008.

Le squadre saranno organizzate in quattro raggruppamenti da quattro squadre, per un totale di 16 club per ogni categoria. La fase regionale del II Memorial Valerio Iannotti prenderà il via il 5 maggio, per concludersi il 26 dello stesso mese con la proclamazione dei vincitori ma non solo; le quattro semifinaliste delle fasce di età 2007 e 2008, infatti, saranno ammesse di diritto alla fase nazionale, che prenderà il via nel mese di giugno e vedrà la partecipazione di club provenienti dal calcio professionistico.

Lo scorso anno fu la Lazio a fare incetta di premi al termine della fase nazionale: per i 2006 i biancocelesti sconfissero in finale la Reggiana, mentre nei 2005 il secondo posto dietro ai capitolini fu assegnato alla Sampdoria.