Era un fine settimana da brividi, quello che attendeva il settore giovanile del City, e tutto considerato è andata decisamente bene, con una sola sconfitta arrivata per giunta contro una vera e propria corazzata.

Risultato amaro per la Juniores di Di Luigi, che nella trasferta all’Academy Sport Center avrebbe sicuramente meritato i tre punti, che sono sfumati solo in extremis. Sarebbe stato il terzo successo consecutivo, ma è sfumato all’ultimo secondo, al termine di una gara ben giocata dal City, passato in vantaggio con il gol del solito Lorenzo Luciani (al quinto centro consecutivo nelle ultime cinque gare); poi il pari dei padroni di casa dell’Accademia Calcio Roma ha rimesso tutto in discussione, ma nella ripresa il 2-1 di Ferri, che bissa il gol di domenica scorsa, sembrava essere quello definitivo. Quando ormai l’arbitro aveva già il fischietto tra le labbra, però, è arrivato come una doccia gelata il 2-2 dei padroni di casa, che ha costretto la squadra di Di Luigi ad accontentarsi di un solo punticino.

Splendida invece la vittoria dei 2002 di mister Di Cori, che espugnano Latina grazie alla doppietta di Mastrodonato e al gol di Spina, con l’ennesima splendida prestazione lontani dalle mura amiche, grazie alla quale portano a casa una altrettanto bella quanto pesante vittoria. Il vantaggio è siglato da bomber Mastrodonato, che dopo il momentaneo pari del Latina Scalo Sermoneta si ripete con uno strepitoso destro al volo dai 30 metri che si insacca dritto sotto la traversa. Allo scadere arriva anche il terzo gol, con Spina che riceve un perfetto assist direttamente dal suo portiere Maddalena e sigla l’1-3 che chiude i conti.

In casa dei 2003 segna sempre lui, il goleador Mocanu, ma stavolta la sua doppietta non basta. Finisce 2-2 la gara del campionato Under16 tra Città di Ciampino e Polisportiva Carso, per un pari che fa sorridere per come è arrivato, visti i due gol segnati in inferiorità numerica, il secondo dei quali arrivato nel quinto minuti di recupero della gara. Tutto considerato, però, i ragazzi di Francolini avrebbero addirittura meritato la vittoria, e il gol sbagliato da Avellini all’ultimo secondo sarebbe stato il giusto coronamento di una buona gara disputata, che si spera sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato.

Discorso a parte per i 2004 di mister Olivetti, che inciampano in una Nuova Tor Tre Teste troppo forte, che dimostra anche contro il City che nove vittorie in nove gare giocate non sono frutto del caso. La gara del campionato Under15 finisce 4-1, ed è di Giustini l’unico gol ospite al Candiani.

Continua la piccola marcia dei 2005 di Massimo Izzi (nella foto), che sembrano averci preso gusto e conquistano il quarto 1-1 consecutivo che, però, ha un peso importante, perché conquistato contro un avversario di grande spessore come la Nuova Tor Tre Teste. Ad onor di cronaca, al Superga i padroni di casa erano anche passati in vantaggio con Marrocco, e solo in seguito è arrivato il pari degli ospiti. A questi ragazzi va il grande applauso di tutti noi perché stanno onorando al meglio la loro prima esperienza in Elite.

Di seguito l’elenco di tutti i risultati, sul sito nella sezione “classifica” tutte le classifiche delle singole categorie.

Risultati finali

• Under 19 Reg Ecc