Le prime volte non si scordano mai, nella vita così come nel calcio, e il Città di Ciampino difficilmente scorderà questo weekend del 16 e 17 febbraio: il primo nella sua storia in cui tutte le formazioni Élite del settore giovanile hanno conquistato i tre punti, dando vita ad un indimenticabile en plein di vittorie. 

“Da quando sono a Ciampino non era ancora capitato di ottenere questo risultato”, commenta il DS Gianluca Mirra, “ed era uno degli obiettivi che mi ero prefissato di raggiungere in questa stagione. I ragazzi hanno regalato a me e al City questa grande soddisfazione, in una giornata sulla carta molto difficile che ci vedeva confrontarci contro tutte realtà importanti del calcio dilettantistico laziale,  e oggi posso dire di essere veramente felice perché pian piano iniziamo a raccogliere i primi frutti del lavoro di tutti”.

Dalla Juniores di Andrea Moretti, che va a vincere in casa della Boreale quarta forza del campionato, agli Allievi Under 17 di Giulio Di Cori che espugnano l’ostico campo della Pol. Carso per 2 reti a 1, passando per la splendida vittoria dei 2003 di Marco Francolini in casa contro la Romulea. E ancora gli inarrestabili Giovanissimi Under 15 di Davide Olivetti che tornano con tre punti dalla difficilissima trasferta in casa dell’Atletico 2000 per finire con i 2005 di Massimo Izzi, che sconfiggono al Superga il Tor di Quinto: 5 vittorie su 5, 15 punti messi in cassaforte sui 15 in palio, tante splendide istantanee di un fine settimana da sogno. Complimenti ragazzi!