I bookmakers la definirebbero una partita da under, quella tra Valle del Tevere e Città di Ciampino, nonostante all’andata di gol ce ne siano stati addirittura tre. Allora (era il 29 ottobre) finì 2-1 per il City grazie alle marcature del solito Carnevali e di Moisa, alle quali fece da contraltare il gol di Federici (trasferitosi al Città di Anagni nel mercato invernale) per i biancoazzurri allenati da Scaricamazza, forse una delle migliori formazioni vistesi finora al Superga. Da quel giorno, però, di cose ne sono cambiate parecchie e la Valle del Tevere, in estate considerata tra le favorite per la vittoria del girone A, ha probabilmente salutato i sogni di gloria attestandosi però nella parte medio alta della classifica, grazie ad una difesa granitica (la seconda migliore del raggruppamento dopo quella della Cynthia) che ha subito appena 21 gol in 25 giornate (il passivo del City è di 29 reti subite), realizzandone però solamente 25. La scarsa vena del reparto offensivo ha probabilmente penalizzato il club del reatino, che attualmente si trova a quota 34 punti in classifica, frutto di 8 vittorie, 7 sconfitte e ben 10 pareggi. Di recente, però, i biancoazzurri sono in scia positiva, essendo reduci da una vittoria pesante in casa della Boreale DonOrione (la prima del 2018) e da due pareggi consecutivi, conquistati però contro avversari importanti (0-0 in casa dell’Unipomezia e 1-1 casalingo contro la Cynthia). Dall’inizio del girone di ritorno, però, i reatini non sono ancora riusciti a conquistare i tre punti al Comunale di Forano. Anche il City, d’altronde, è alla ricerca della prima vittoria in trasferta del 2018, ma per l’occasione dovrà fare a meno di una pedina importante come Enrico Citro, squalificato nei minuti finali della partita contro il Real Monterotondo Scalo. Rientrerà però Pacielli, che ha scontato il turno di stop comminatogli dopo il rosso rimediato in casa del Monte Grotte Celoni. La gara contro la Valle del Tevere, come tutte quelle casalinghe della squadra di mister Scaricamazza, si disputerà con orario pomeridiano: il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00; l’arbitro designato per l’incontro sarà il sig. Alessandro Colelli di Ostia Lido, coadiuvato da Nunzio Grasso e Luca Passeri di Roma 1.