Il Città di Ciampino ha raggiunto le finali Regionali della manifestazione del “Sei bravo a scuola… di calcio!”, e ospiterà presso il centro sportivo Superga proprio una di queste finali. Il Comitato Regionale Lazio della LND e il SGS FICG del Lazio hanno deciso di realizzare l’appuntamento di ETICALCIO, rivolto alle Società invitate alle Feste del Sei Bravo”, categoria Pulcini 2007, gli appuntamenti dove i valori del gioco del calcio come amicizia, passione, correttezza, lealtà, sacrificio, condivisione, rispetto delle regole e degli avversari avranno un pieno significato.

L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo “il terzo tempo fair play” , al termine dei confronti che hanno come protagonisti i bambini, sI organizza un tempo supplementare, in cui le Società, le famiglie e i bambini vivano insieme un momento di festa collettiva, partecipando tutti insieme ad un pic nic ricco di buon cibo e amicizia da condividere, si richiede alle Società invitate alle feste Regionali di organizzarsi in questo senso.

La Società vincente la Festa Regionale rappresenterà il Comitato Regionale Lazio alla Manifestazione Nazionale che si svolgerà a Coverciano (Firenze) nei giorni 16-17 GIUGNO 2018.

Campi e gli orari per lo svolgimento delle Feste Regionali:

Le prime Società classificatesi nella graduatoria di merito di ogni Delegazione Provinciale che parteciperanno alla Festa Regionale, verranno suddivise, tramite sorteggio, in raggruppamenti di quattro squadre ciascuno. In ogni raggruppamento, le quattro squadre si incontreranno tra loro nella stessa giornata e su uno stesso campo di gioco, seguendo un criterio di rotazione che permetterà loro di gareggiare, in ogni singola prova, con una squadra sempre diversa, in modo tale che alla fine della gara tutte le Società partecipanti si saranno confrontate tra loro.

Tale progetto verrà realizzato attraverso “giochi a tema”, a rotazione tra quelli previsti nel progetto tecnico, e del gioco-partita, secondo le modalità indicate nel nuovo progetto tecnico, le società che si presentano con un numero inferiore rispetto al progetto vengono penalizzate giocando in inferiorità numerica . Nello svolgimento delle rotazioni, ogni mini-gara avrà la durata di 7 minuti ciascuna, ed il gioco-partita verrà realizzato attraverso l’effettuazione di due tempi da 10 minuti ciascuno. Gli accoppiamenti per lo svolgimento dei giochi delle Feste Regionali verranno effettuati tramite sorteggio, prima degli incontri.