Nuova soddisfazione per la Scuola Calcio Elite del Città di Ciampino, che è rientrata nel ristretto cerchio dei club invitati a partecipare alle Feste Finali Provinciali, in merito alla manifestazione “Sei bravo a Scuola di Calcio 2018”.

Al termine delle gare previste nella Fase Primaverile, infatti, per la partecipazione alle Feste Finali Provinciali, la Delegazione Provinciale di Roma ha invitato le prime 10 Società della categoria Pulcini 2° Anno (2007) classificatesi nella graduatoria di merito che si sono distinte per le particolari connotazioni organizzative e didattiche, e le prime 10 Società della categoria Pulcini 2° Anno (2007) che si sono particolarmente distinte nell’applicazione dei principi di etica sportiva, di socializzazione, di disciplina e di ampia partecipazione, che nelle graduatorie di merito finali avranno totalizzato 0 (zero) penalità (Comunicato Ufficiale n°1 del S.G.S). Tra queste società compare anche il City, con grande merito di responsabili, organizzatori e istruttori.

Le Feste Provinciali della categoria PULCINI 2° Anno (2007) verranno disputate nei giorni 25, 29, 30 e 31 Maggio 2018. Per l’occasione le Società verranno suddivise in 5 raggruppamenti formati da quattro squadre ciascuno, come riportato nello schema allegato.

Il nuovo progetto tecnico del “Sei bravo a… scuola di calcio” verrà realizzato attraverso la realizzazione di “giochi a tema”, a rotazione tra quelli previsti nel progetto tecnico, e del gioco-partita. Nello svolgimento delle rotazioni, ogni mini-gara avrà la durata di 7 minuti ciascuna, ed il gioco-partita verrà realizzato attraverso l’effettuazione di due tempi da 10 minuti ciascuno. Le prime Società classificatesi nella graduatoria di merito di ogni Delegazione Provinciale che parteciperanno alla Festa Provinciale, verranno suddivise, tramite sorteggio, in raggruppamenti di quattro squadre ciascuno. In ogni raggruppamento, le quattro squadre si incontreranno tra loro nella stessa giornata e su uno stesso campo di gioco, seguendo un criterio di rotazione che permetterà loro di gareggiare, in ogni singola prova, con una squadra sempre diversa, in modo tale che alla fine della gara tutte le Società partecipanti si saranno confrontate tra loro.

Successivamente allo svolgimento delle Feste Provinciali verranno disputate le Feste Regionali, a cui parteciperanno le cinque squadre della Delegazione Provinciale di Roma vincenti dei raggruppamenti delle Feste Provinciali.

Nel pomeriggio di giovedì i primi appuntamenti al Superga di Ciampino: buon divertimento ragazzi!