Il Città di Ciampino, dopo aver chiuso il girone di andata al terzo posto in classifica ad appena tre punti di distanza dal duo di testa formato da Ladispoli e Crecas, si prepara ad inaugurare il nuovo anno con la prima gara casalinga del 2018. Ad arrivare al Superga domenica 7 gennaio sarà il Civitavecchia, compagine che galleggia nella parte medio bassa della classifica nonostante in estate fosse considerata una delle favorite per la vittoria finale.

I nerazzurri hanno collezionato 17 punti, esattamente la metà di quelli del City, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e ben 8 sconfitte. Venti i gol all’attivo (sono 27 quelli della squadra di Granieri), 24 quelli subiti (contro i 18 del Città di Ciampino).

All’andata furono Pedrocchi e Castellano a decidere il match, regalando i tre punti agli aeroportuali e inaugurando una lunga marcia che ha visto il City veleggiare sempre nelle prime posizioni. Domenica, però, inizia un altro campionato, e ci sarà da lottare fin dal primo minuto.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 11.00, e a decretarlo sarà il sig. Matteo Giudice di Frosinone, coadiuvato da Andrea Cecchi di Roma1 e Danilo Giacomini di Viterbo.