Un pareggio tutto sommato giusto, un risultato che il Città di Ciampino ha riagguantato per due volte, conquistando meritatamente un punto che gli permette di mantenere la distanza di sicurezza dalle inseguitrici. Ancora una volta, però, il City si era trovato a partire con l’handicap, visto che dopo appena 15 secondi era già sotto. Pronti-via, dal calcio d’inizio nasce un fallo laterale dal quale il pallone carambola in area, dove Danieli tutto solo appoggia in rete superando Petrucci. La squadra di Granieri deve riorganizzare le idee, e per una ventina di minuti sembra in difficoltà mentre i padroni di casa corrono sulle ali dell’entusiasmo generato dal gol del vantaggio. Al 24’ il primo vero tentativo del City: Botti apre per Moisa che dalla destra mette al centro, ma Pedrocchi non arriva sul pallone. L’occasione dà la scossa agli ospiti che iniziano a macinare gioco grazie soprattutto alla velocità di Botti. Al 33’ Carnevali vede proprio il numero sette, che pesca in area l’occorrente Mastrandrea, ma il suo tentativo viene deviato dal difensore avversario. Passata la mezz’ora, regge il vantaggio dei padroni di casa, che cercano di far male in contropiede, ma Petrucci dice di no a Giurato con un bellissimo intervento in tuffo. Al 40’, nel momento migliore dei suoi, Fiore è costretto ad abbandonare il campo dopo l’ingresso dell’ambulanza, per un infortunio al dito: al suo posto Frangella. Nonostante tutto, il City spinge ancora: al 47’ dopo un tentativo di cross di Moisa la palla carambola tra i piedi di Pedrocchi che colpisce male. Il primo tempo si chiude con la Valle del Tevere in vantaggio, ma dopo appena tre minuti dall’inizio della ripresa arriva il gol del pari. A siglarlo, come da tradizione, è l’ex di giornata Castellano che stoppa il pallone e gira in rete realizzando un gol d’autore. Dopo appena 10 minuti, però, i padroni di casa tornano in vantaggio: Mamarang semina il panico sulla destra, Giurato finalizza beffando Petrucci. La squadra di Granieri, che mischia le carte con qualche cambio, è di nuovo costretta ad inseguire, e lo fa fin da subito. Bella intuizione di Pacielli che sale sulla sinistra e mette in mezzo; in corsa arriva Frangella che scarica verso la porta ma Zonfrilli fa un miracolo salvando la sua porta. Dopo pochi giri di lancetta, però, ecco il 2-2: Carnevali pesca Pedrocchi che si inventa un eurogol. Doppio dribbling e destro chirurgico all’incrocio dei pali, per una prodezza balistica che strappa gli applausi di tutto il Comunale di Forano. È il 28’, e dopo questo gol sullo stadio si scatena un temporale che rende difficile le giocate delle due squadre. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: termina 2-2 una partita a tratti divertente, anche grazie ai favolosi gol di Castellano e Pedrocchi, che porta un altro punto nelle casse del City, che mantiene la sua posizione di classifica. Domenica al Superga arriva il Ladispoli, squadra che insegue la vetta e che oggi ha sconfitto la Boreale.

IL TABELLINO

VALLE DEL TEVERE: Zonfrilli, Sperandio (dall’8’ st Nolelli), Bianchi A., Visone, Bianchi F., Nardi, Mamarang, Colangelo, Danieli (dal 23’ st Jammeh), Giurato, Renelli (dal 7’ st Di Mascio)
ALL. Scaricamazza
A DISP: De Vellis, Fusaroli, Massaini, Giannetti.

CITTÀ DI CIAMPINO: Petrucci, Moisa (dal 25’ st Ippoliti), Fiore95 (dal 40’ pt Frangella), Martinelli, Carnevali, Porcacchia, Botti (dal 20’ st D’Avino), Mastrandrea, Pacielli, Castellano, Pedrocchi.
ALL. Granieri
A DISP: Peri, Angi, Giampietro, Orlanno

ARBITRO: Colelli di Ostia Lido

ASSISTENTI: Grasso di Roma1, Passeri di Roma1