Era l’ultima gara della stagione, e non a caso in campo tra CreCas e Ciè andata in scena una partita senza troppe emozioni. Le due squadre, entrambi ormai ben salde nel propria posizione di classifica, non hanno fatto molto per conquistare l’intera posta in palio, e le occasioni create al termine dei 90 minuti si contano sulle dita di una mano. Nel primo tempo, bella iniziativa di Citro che batte veloce un calcio di punizione lanciando Martinelli. Il numero 4 salta un avversario ed entra in area ma l’arbitro ravvisa un fallo e ferma il gioco. I ritmi non si alzano, la squadra di Granieri ci prova ancora con Botti mentre la CreCas risponde con il colpo di testa di Bussi che da buona posizione non inquadra la porta. Allo scadere l’occasione più nitida dei primi 45 minuti: Fiore 95 sale sulla sinistra e mette in mezzo un bel pallone sul quale il suo omonimo classe 96 non arriva di un soffio. Il primo tempo si chiude a reti invariate, e ad inizio ripresa il City si rende più che pericoloso ancora con Fiore96, che seguito da Botti incrocia sul secondo palo ma non inquadra lo specchio. Citro ci prova dalla distanza senza fortuna, poi inizia la consueta giostra di cambi che permettono l’esordio di due ragazzi classe 2001, Matteo Luciani e Simone Ferri. Le occasioni migliori sono però quelle che capitano a Gallaccio, subentrato all’ex di giornata Fischetti, ma il numero 18 del Crecas non concretizza. Finisce così, con uno 0-0 che fotografa piuttosto bene l’andamento della gara è chiude di fatto il campionato del Città di Ciampino, che ha il merito non solo di aver raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza, ma anche di aver fatto assaggiare la prima squadra a tanti ragazzi del settore giovanile. 

IL TABELLINO 

CRECAS: De Angelis, Palmieri, Bragalone (dal 35’ st Cupelli), Marini, Calabresi, Giordano (dal 5’ st Passiatore), Palermo, Galvanio (dal 15’ st Ortenzi), Bussi (dal 29’ st Hrustic), Collacchi, Fischetti (dal 23’ st Gallaccio)

ALL. Scorsini

A DISP: Sbraga

CITTÀ DI CIAMPINO: Petrucci, Moisa (dall’8’ st Frangella), Fiore95, Martinelli, Porcacchia, Mastrandrea (dal 34’ st Luciani M), Longo (dal 26’ st Marzucchini), Castellano, Fiore96 (dal 35’ st Ferri), Citro, Botti (dal 40’ st Agostini)

ALL. Granieri

A DISP: Maddalena

ARBITRO: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1

ASSISTENTI: Davide Lanzellotto di Roma 2, Risa di Roma2

AMMONITI: –