A seguito dell’esonero di Mirko Di Luigi, la Polisportiva Città di Ciampino comunica che la guida dell’Under 19 viene affidata ad Andrea Moretti, che già nella giornata di ieri ha tenuto il suo primo allenamento con i ragazzi della Juniores.

Moretti riprende in mano un gruppo che conosce bene, dal momento che proprio lui la scorsa stagione ha guidato la squadra che ha vinto il campionato Juniores Regionale conquistando l’ultima Elite che mancava in casa City. Ad inizio anno Moretti era stato scelto per allenare il gruppo dei 2006 nel loro importante anno di transizione tra la scuola calcio e l’agonistica, ma la società ha ritenuto opportuno affidare a lui, uomo di fiducia del club dotato di grande esperienza, la guida di un gruppo importante come quello dell’Under 19 in un momento di difficoltà, proprio come avvenuto nella stagione passata.

“In estate in accordo con la società avevo deciso di tornare ad allenare i più piccoli, e dopo qualche mese posso dire che con i 2006 stavamo facendo un grande lavoro, che interrompo a malincuore. Vista la situazione dell’Under 19, però, nei giorni scorsi mi sono confrontato con la dirigenza che ha deciso di fare una scelta interna affidandomi il gruppo in corsa; io ho accettato con grande entusiasmo perché sono legato al City e sono sempre a disposizione se la società ritiene di aver bisogno di me. Riparto con questa nuova avventura con tanta voglia di far bene, con la consapevolezza che non sarà facile. Conosco bene il gruppo, non solo i ragazzi che ho allenato l’anno scorso ma anche gli altri perché in questi mesi ho seguito la Juniores con attenzione: la situazione è molto diversa da quella della stagione passata, e bisogna far capire ai ragazzi che è importante rialzare la testa già da sabato in casa contro il Montefiascone: sarà la prima di quindici finali, che affronteremo contando solo sulle nostre forze. Questi ragazzi hanno tutte le carte in regola per far bene e lo hanno dimostrato in più di un’occasione, ora è il momento di lasciare che sia il campo a parlare”.

Andrea Moretti in questa nuova avventura sarà affiancato dal suo fedele collaboratore Nicola Taverniti, che manterrà comunque anche il suo ruolo alla guida dei 2006 B.

Il primo gruppo degli Esordienti sarà invece affidato a Davide Olivetti, uomo di fiducia della società e grande esperto di una fascia di età così delicata, nell’ottica di un lavoro di prospettiva che il prossimo anno lo porterà molto probabilmente a guidare i Giovanissimi Elite Fascia B.