City-Vescovio 2-3

Una sconfitta casalinga che, pur non avendo ripercussioni sulla classifica del City, brucia parecchio perché gli uomini di Granieri, in formazione fortemente rimaneggiata, hanno lottato fino al 90’ per agguantare il pari. Pronti-via, immediato vantaggio del Vescovio con Sandulli, che approfitta di una dormita della difesa e supera Petrucci, schierato ancora una volta titolare viste le non ottime condizioni di Peri. I padri di casa riordinano le idee e trovano il pari poco prima della mezz’ora, dopo averlo sfiorato al 22’ con il mancato tap in di Fiore sulla girata di Citro. Il gol dell’1-1 porta la firma di Ippoliti, che insacca direttamente su calcio di punizione con una gran botta imparabile per Giombetti, che poco dopo lascerà il posto al numero 12 Frera. Quando il primo tempo sembra avviarsi a conclusione sul risultato di parità, ecco il nuovo vantaggio degli ospiti: Petrucci valuta male l’uscita su una rimessa laterale e tocca il pallone che finisce dritto nella sua porta. Nella ripresa il City parte subito forte e va vicina al 2-2 con il colpo di testa a botta sicura di Martinelli, respinto sulla linea di porta dal difensore avversario. Poco più tardi occasionissima per Botti, che fa tutto bene ma al momento del tiro non incrocia sul secondo palo e rende la vita facile a Frera. Il momentaneo pareggio arriva però al 18’: Fiore viene steso in area e dal dischetto si presenta Enrico Citro che non sbaglia. Al 34’ però arriva il 2-3 di Nolano, che realizza con una gran botta da fuori; palla al centro e immediato tentativo di Citro, che ci prova da centrocampo ma colpisce la traversa. La gara si chiude così, tra le vibranti polemiche scoppiate in tribuna e l’amarezza per una nuova sconfitta immeritata. 

IL TABELLINO

CITTÀ DI CIAMPINO: Petrucci, Moisa (dall’11’ st Frangella), Fiore95, Martinelli, Porcacchia, Ippoliti (dal 25’ st Orlanno), Mastrandrea (dal 40’ st Parrotta), Citro, Fiore96, Castellano, Botti (dall’11’ st Longo). 

ALL. Granieri 

A DISP: Maddalena, Agostini, Marzucchini

ATLETICO VESCOVIO: Giombetti (dal 33’ pt Frera), Scorta, Ciampini, Masi, Madonna, Palazzolo (dal 23’ st Delli Muti), Formilli Fendi (dal 32’ st Privitera), Tancredi, Sandulli, Bornigia, Nolano. 

ALL. Marcangeli

A DISP: Morgavi, Lucania, Tilli, Giorgi

ARBITRO: Vallocchia di Rieti

ASSISTENTI: Conti di Roma2, Aceti di Cassino

MARCATORI: Sandulli al 6’ pt, Ippoliti (C) al 28’ pt, aug Petrucci al 41’ pt, Citro (C) su rig. al 18’ st, Nolano al 34’ st

AMMONITI: Citro, Porcacchia (C), Masi, Palazzolo, Sandulli, Scorta, Tancredi (AV)