Domenica il campionato si ferma per il Torneo delle Regioni e la domenica successiva è in programma la sosta pasquale, ma non è ancora il tempo di pensare alle feste perché giovedì è in programma un turno infrasettimanale. E se nell’ultima gara disputata il City ha avuto la capacità di sconfiggere il Ladispoli, che condivideva la vetta con la Vis Artena, per l’undicesima di ritorno saranno proprio i rossoverdi di Punzi gli avversari dell’undici di Granieri.

Un ruolino quasi impeccabile quello della Vis Artena, reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite, grazie alle sue bocche di fuoco che si stanno confermando letali: Monteforte e Laghigna vanno avanti a triplette, mettendo paura alle difese avversarie, e non è di certo un caso se l’attacco della Vis Artena è il migliore del girone A con 63 reti realizzate (sul secondo gradino del podio l’Unipomezia, distante però di ben 7 reti con 56 centri). Un po’ meno impeccabile il reparto difensivo, con 37 reti subite (la miglior difesa è quella della Cynthia che ne ha subiti appena 19), ma questo non ha impedito ai rossoverdi di occupare saldamente le prime posizioni della classifica grazie ad un andamento sempre costante ed alle poche sconfitte incassate (l’ultima, quella subita dall’Unipomezia, è arrivata solo nei minuti finali con una doppietta del difensore Casavecchia a tempo quasi scaduto). Ad oggi sono 18 le vittorie totali della compagine di Punzi, con 6 sconfitte (le stesse del City) e appena 3 pareggi. Domenica scorsa netta la vittoria ottenuta contro la Boreale, sconfitta con un rotondo 4-0 (triplo Laghigna e Sabelli), che ha permesso alla Vis Artena di conquistare la vetta in solitaria vista la sconfitta del Ladispoli. Per la gara di giovedì Punzi dovrà fare a meno di Giammarco Basilico, fermato dal giudice sportivo per recidiva in ammonizione, mentre non ci saranno squalificati nelle file del City. Mancherà però il capitano Tiziano Carnevali, che dovrà restare a lungo ai box in attesa di effettuare un intervento al ginocchio dopo l’infortunio al menisco riportato di recente.

L’appuntamento è per le ore 15.00 al Comunale di Viale Marconi ad Artena, e l’arbitro dell’incontro sarà il signor Marco Ferrara di Roma 2, coadiuvato da Andrea Cecchi di Roma 1 e Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia.