Si è conclusa il 26 maggio, nel giorno in cui Valerio avrebbe festeggiato il suo diciottesimo compleanno, la fase regionale del II Memorial Valerio Iannotti, alla quale hanno partecipato le categorie Esordienti 2006, Pulcini 2007 e 2008. Un intenso mese di gare che ha messo in campo prima di tutto tanta sportività e divertimento, nel perfetto stile del torneo.

Per quanto riguarda i più piccoli, è stato il Palestrina ad imporsi battendo in rimonta la Lepanto Marino per 3-2 in una gara corretta e divertente. Nella finale per il terzo e quarto posto, invece, netto successo dell’Accademia Calcio Roma sul Savio, con il risultato finale di 4-1. Il miglior giocatore per la categoria 2008 è stato Massimo Citoni del Circolo Canottieri Roma.

Nella categoria dei Pulcini 2007 trionfa la Lodigiani, che già nei gironi di qualificazione aveva messo in mostra il suo valore. In finale netta vittoria sul Savio per 3-1. Al terzo posto La Pelota Aprilia, la sorpresa del torneo, che si impone sul Cinecittà Bettini per 2-1. Il premio del miglior giocatore è per Manuel Tonni, capitano de La Pelota, che ha ritirato il premio tra i tanti applausi dei presenti.

Per concludere gli Esordienti 2006, che hanno premiato i ragazzi dell’Atletico Lodigiani capaci di battere la Polisportiva Vigor Perconti per 3-1. Medaglia di bronzo per l’Atletico 2000 che si impone di misura sul Cinecittà Bettini (1-0). Il premio di miglior giocatore viene assegnato al portiere del Cinecittà Bettini, Davide Dolce.

Ma non finisce qui, perché nel weekend del 2 giugno prenderà il via la fase nazionale della manifestazione, con l’ingresso di nuove squadre che daranno lustro al Memorial e aiuteranno a ricordare nel modo migliore la figura di Valerio. Roma, Lazio e Frosinone saranno le grandi protagoniste di questa seconda fase, ma ci sarà anche una outsider da fuori Regione, la Peluso Accademy. Insieme a loro per contendersi questo secondo Memorial Valerio Iannotti, che lo scorso anno fu vinto dalla Lazio per entrambe le categorie partecipanti, ci saranno Atletico 2000, Atletico Lodigiani, Cinecittà Bettini, Città di Ciampino, La Pelota Aprilia, Lodigiani, Racing Club, Savio e Vigor Perconti. L’appuntamento è per il 2 giugno, con la gara dei 2007 tra AS Roma e Cinecittà Bettini che inaugurerà la manifestazione.