Siamo ormai vicini all’epilogo di questa stagione, ma in casa City rimane ancora vivo un obiettivo, forse quello più importante dichiarato dalla dirigenza in estate. Fin dalle prime giornate, infatti, è stato chiaro che si puntava a vincere il campionato della Juniores Regionale per portare a casa l’ultima Elite mancante nel puzzle del settore giovanile del Città di Ciampino, e ad appena due giornate dal termine del campionato i ragazzi di mister Moretti sono ad un passo dalla realizzazione di questo sogno. Sono 5, infatti, i punti di distacco dal Villalba Ocres, squadra che staziona al secondo posto a quota 52 mentre il City si trova a 57 punti, al termine di una cavalcata vincente che ha visto veramente pochi intoppi. Su 26 gare giocate sono state ben 17 le vittorie dei Citizens, con 6 pareggi e appena 3 sconfitte, solo una da quando sulla panchina siede Andrea Moretti, chiamato a sostituire Colista e autore di un percorso quasi senza macchie.

Nelle ultime gare, infatti, il Città di Ciampino ha saputo battere sonoramente non solo il Villalba, strappandogli la vetta, ma anche il Guidonia e il Frascati, compagini che sono appaiate al treno di testa. Sabato a Ciampino arriverà l’Eretum Monterotondo, per un match che potrebbe già essere decisivo per dare il via ai festeggiamenti. Ecco perché la famiglia del City si ritroverà tutta al Superga (inizio gara alle ore 15.00) per sostenere la Juniores, consapevole che è in momenti come questi che si vede la compattezza di una società.

Per completare il quadro del fine settimana, rimangono ancora in corsa i due gruppi dei 2005: i ragazzi di Sbarzaglia anticiperanno al venerdì ospitando al Superga il Castelverde (11 maggio alle ore 16.00), mentre quelli di Salvatori scenderanno in campo domenica in casa della Pro Calcio Tor Sapienza con inizio gara alle ore 9.00.

Di seguito il programma completo, con un’unica raccomandazione: sabato vi aspettiamo tutti al Superga per tifare insieme per i nostri ragazzi!

Il programma completo del weekend

Juniores Regionale | Moretti | Città di Ciampino – Eretum Monterotondo | 12 maggio ore 15.00 | Superga

Giovanissimi Sperimentali 2005 | Salvatori | Pro Calcio Tor Sapienza – Città di Ciampino Sq B | 13 maggio ore 09.00

Giovanissimi Sperimentali 2005 | Sbarzaglia | Città di Ciampino – Castelverde Calcio | 11 maggio ore 16.00