Ferragosto è alle porte ma in casa Città di Ciampino è già finito il tempo di pensare alle vacanze. Da lunedì 20 agosto, infatti, il settore giovanile tornerà in campo per l’inizio della preparazione ufficiale in vista della prossima stagione.

Ad aprire le danze sarà la Juniores Elite, che per quest’anno vedrà al timone il tecnico Mirko Di Luigi, al suo ritorno al City dopo una parentesi alla Vigor Perconti, dove ha guidato i Giovanissimi con buoni risultati. I ragazzi della Juniores si raduneranno lunedì mattina alle 9.00 e per loro sono in programma diverse doppie sedute che permetteranno al tecnico di approfondire la conoscenza della rosa messagli a disposizione dal DS Mirra.

Alle 9.30 toccherà invece ai 2003: gli Allievi under 16 ritroveranno in panchina mister Marco Francolini, che la scorsa stagione ha allenato lo stesso gruppo, migliorato però con l’inserimento di diverse importanti pedine nella sessione estiva del mercato.

Nel pomeriggio (con inizio allenamento alle ore 16.00) sarà turno dei classe 2004 di Davide Olivetti, che proseguendo sulla linea della continuità dettata dal Direttore Sportivo Gianluca Mirra, mantiene la guida del gruppo che lo scorso anno ha compiuto un mezzo miracolo raggiungendo con diverse giornate di anticipo la salvezza dopo un girone di andata che sembrava darli per spacciati.

A concludere la giornata i 2002 di Giulio Di Cori, che invece mantiene la categoria Allievi Elite, dove tanto bene ha fatto lo scorso anno. Anche per il gruppo degli Allievi sono stati molti i rinforzi arrivati al Superga, che permetteranno al City di tenere testa alle regine della categoria.

Bisognerà aspettare giovedì 23 per vedere in campo i 2005 di mister Izzi, unico volto nuovo in casa Superga per quanto riguarda le panchine del settore agonistico, che avrà il compito importante di guidare i suoi ragazzi nel difficile passaggio dal mondo della scuola calcio a quello dell’agonistica.

Per concludere, la preparazione dei 2006 di mister Andrea Moretti, tecnico vincente che quest’anno ha conquistato l’ultima Elite che mancava in casa City trionfando nel campionato Juniores, prenderà il via il 3 settembre con un’intensa settimana che li vedrà impegnati ogni giorno per preparare al meglio la nuova stagione.

Una stagione che rappresenterà un banco di prova importante per la società dei presidenti Cececotto e Fortuna, che dopo aver scelto di lasciare il campionato dell’Eccellenza ha investito forte sul settore giovanile con la piena consapevolezza che rappresenti il futuro di questo calcio in un momento di evidente crisi di tutto il comparto.