Lepanto – City 4-2

Al termine della trentaduesima giornata, prevalgono le ambizioni di salvezza di una Lepanto affamata di punti che ha la meglio su un Città di Ciampino incerottato e infarcito di giovani che fa quel che può ma si arrende ai marinesi. 

Parte bene il City, che al 15’ si rende pericoloso con la gran botta da fuori di Longo, che Aniello respinge in corner. La Lepanto risponde con il colpo di testa a botta sicura di Capolei, sul quale Fani, all’esordio tra i pali, è bravo e reattivo. Al 33’ bello scambio in velocità tra Fiore e Castellano, palla dentro per il numero 10 aeroportuale che però tira debole sul portiere. I padroni di casa passano al 40’ del primo tempo con Spaziani, ma il City reagisce e in apertura di ripresa trova subito il pari. Bel lancio di Ippoliti, Citro vede Fiore che sale sulla sinistra e beffa Aniello. La Lepanto, che visti i risultati dagli altri campi ha assoluto bisogno di punti salvezza, rialza la testa e in 4 minuti ribalta tutto: Bianchi fa il 2-1, Capolei chiude virtualmente i giochi beffando Fani dalla distanza con un preciso pallonetto. Ma nonostante tutto la gara è ancora lunga, e a riaprirla ci pensa Frangella, bravo ad inserirsi in fase offensiva e a realizzare il 3-2. In chiusura di gara, però, il City resta in dieci per l’espulsione di Martinelli, reo secondo l’arbitro di aver interrotto una chiara occasione da gol, e sulla successiva punizione Vartolo sigla il definitivo 4-2.

IL TABELLINO

LEPANTO: Aniello, Delle Monache (dal 72’ Davato), Dei Giudici, Verdini, Vartolo, Casoli, Bianchi (dal 84’ Moretti), Blasi, Spaziani (dall’80’ Lunghi), Capolei (dal 65’ Santini), De Gennaro. 

ALL. Rocconi-Testa

A DISP: De Pietto, Shehu, Mastrogiovanni

CITTÀ DI CIAMPINO: Fani, Moisa (dal 1’ st Frangella), Fiore, Martinelli, Porcacchia, Ippoliti, Mastrandrea, Citro (dal 30’ st Parrotta), Fiore96 (dal 1’ st Botti), Castellano (dal 26’ st Palermi), Longo (dal 19’ st Marzucchini). 

ALL. Granieri

A DISP: Maddalena, Orlanno

AMMONITI: Bianchi (L)

MARCATORI: Spaziani al 40’ pt, Fiore (C) al 4’ st, Bianchi al 10’ st, Capolei al 14’ st, Frangella (C) al 36’ st, Vartolo al 45’ st

NOTE: al 43’ st espulso Martinelli (C)