Il calcio non riposa nemmeno di domenica, e la giornata odierna ne è la prova. Il direttore sportivo del Città di Ciampino, Gianluca Mirra, ha infatti concluso un fondamentale accordo con la Sambenedettese per il settore giovanile e per la prossima stagione. “Si tratta di un accordo molto importante”, spiega proprio Mirra, grazie al quale tutti i nostri tesserati entreranno nell’orbita di osservazione del club del presidente Fedeli”.
Gianluca Mirra, infatti, vanta un recente passato proprio alla Sanbenedettese, e non ha mai interrotto il suo rapporto di amicizia e collaborazione proprio con Andrea Fedeli, grazie al quale ha potuto mettere in piedi questa partnership. “La fase di osservazione dei nostri ragazzi si svolgerà principalmente nei primi tre mesi della stagione”, continua Mirra, “quando tra me e la Samb ci sarà un costante confronto sui nostri giocatori, che verranno poi visionati personalmente da Andrea Fedeli e da altri osservatori del club sul territorio. In questi tre mesi loro faranno delle valutazioni per capire quali sono i giocatori maggiormente attenzionati e dalla seconda parte dell’anno questi ragazzi andranno a San Benedetto del Tronto per fare una serie di allenamenti e conosceranno il posto, dopodichè si valuterà se un eventuale trasferimento può interessare sia al giocatore che alla Samb; in caso affermativo ci sarà già un accordo stipulato per la cessione del giocatore a condizioni predefinite”.
Una partnership importante, che nei giorni più caldi dell’anno in cui si apre il “mercato” del settore giovanile dimostra come il City abbia tutte le intenzioni di fare sul serio. Non a caso, è notizia odierna anche quella della creazione di una sala studio dedicata proprio ai tesserati del club di via Superga, che potranno utilizzarla per studiare o fare i compiti nelle pause dagli allenamenti o semplicemente mentre aspettano che i genitori tornino a prenderli a fine giornata.
Perché il futuro del City è nei giovani, e la prima domenica di luglio non ha fatto altro che ribadirlo.