Ancora un pareggio amaro per il Città di Ciampino, che nella tana dell’Eretum Monterotondo per buona parte della gara ha comandato il gioco costruendo tante occasioni da rete, ma nel finale si è trovato addirittura ad inseguire per conquistare un punto. Nel primo tempo si è assistito ad un sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma l’occasione più evidente è capitata al City: Ippoliti batte magistralmente un calcio di punizione che Martinelli gira di testa verso la porta, colpendo la traversa, mentre Castellano non arriva di un soffio sul pallone messo in mezzo da Pedrocchi. Al quarto d’ora della ripresa, però, è De Marco a divorarsi il gol del vantaggio per l’Eretum, quando non arriva di un soffio su un bel pallone messo sul secondo palo. Al 17′ proteste del City: cross di Ippoliti, testa di D’Avino e palla che sembra aver varcato la linea di porta, ma il guardalinee non la pensa così. Un minuto più tardi gran botta dalla distanza di Citro che il portiere respinge bene. Risultato ancora fermo sullo 0-0: il City preme sull’acceleratore, ma come spesso accade subisce il vantaggio avversario in contropiede. A siglarlo è De Marco al 32′, ma nonostante la botta la squadra di Granieri rialza la testa e reagisce. Al 37′ splendido lancio di Citro, sponda di Martinelli e tap in di Mattia Fiore, entrato da una manciata di minuti, che bagna con il gol il suo ritorno a Ciampino. Finisce 1-1 la gara del Cecconi, con il secondo pari consecutivo della squadra di Granieri che sabato attende la capolista CreCas al Superga per l’ultima del girone di andata.

IL TABELLINO

ERETUM MONTEROTONDO: Alessandri, Baldinelli (dal 22′ st Battaglini), Pasqui, Barbetti (dal 22′ st Nanni), Palmerini, Razzinj, Tomasetti, Mastrantoni, Moronti, Mereu (dal 35′ st Bornivelli), De Marco. ALL. Perrotti
A DISP: Munelli, Manzelli, Tiscione

CITTÀ DI CIAMPINO: Peri, Moisa, Giampietro (dal 35′ st Fiore96), Martinelli, Porcacchia, Frangella, Ippoliti (dal 19′ st Fiore95), Citro, D’Avino (dal 25′ st Pacielli), Castellano, Pedrocchi (dal 43′ st Palladino). ALL. Granieri