Dopo alcuni mesi di stop finalmente si torna in campo per l’avvio ufficiale dei campionati del settore giovanile.

Si parte subito forte con la trasferta della Juniores Elite di mister Di Luigi, da quest’anno denominata Under 19 Eccellenza. I ragazzi classe 2000 e 2001 saranno ospiti del Montefiascone per la prima gara di sabato, con inizio gara alle ore 15.00. L’appuntamento è al Comunale Fontanelle per un incontro che fin da subito testerà il valore dei ragazzi del tecnico romano, rientrato in casa City dopo un anno alla guida dei Giovanissimi Elite della Vigor Perconti.

Toccherà invece ai 2003 di Francolini il compito di inaugurare la stagione agonistica del Superga: gli Allievi 2003 riceveranno tra le mura amiche i pari età del Css Tivoli, con il preciso obiettivo di partire con il piede giusto. L’allenatore del City ha infatti scelto per questa stagione di continuare a guidare i suoi 2003, per proseguire nel percorso di crescita di questi ragazzi che tante soddisfazioni gli hanno regalato lo scorso anno. Con il passaggio di Cesare Odero alla Ternana, sono stati molti gli innesti importanti del DS Gianluca Mirra che permettono a Francolini&Co di partire con grandi ambizioni.

Nella giornata di sabato a seguire (inizio gara ore 17.00) l’Under 14 di mister Izzi ospiterà il Trastevere: inizio bollente per i classe 2005, che tanto bene hanno figurato al torneo The Finals di Giardinetti raggiungendo addirittura la semifinale dimostrando di avere un grande carattere e un grande spirito di sacrificio. Il mister dei Giovanissimi B sarà fin da subito costretto a fare i conti con alcune defezioni per la gara contro i capitolini, ma è certo di poter contare su un gruppo pronto a lottare fino alla fine, che ha già interiorizzato il carattere del suo tecnico. L’appuntamento è per le ore 17.00 al Superga, per sostenere insieme questi ragazzi.

Al termine della gara sarà invece il turno dei 2005 di Angeloni, che riceveranno la visita del Savio Acquedotto per un’amichevole che li accompagnerà verso l’avvio dei campionati Provinciali.

Domenica toccherà invece ai 2004 l’onore di aprire le danze. I Giovanissimi Under 15 di Olivetti, che per la stagione ha scelto di mantenere la panchina del gruppo che aveva guidato alla storica salvezza lo scorso anno. Il City per la prima di campionato sarà ospite del Tivoli allo stadio Ripoli di Viale Picchioni, e porterà con sé gli ottimi risultati ottenuti in un precampionato che ha visto emergere un gruppo di ragazzi bello e concreto che promette di regalare tante soddisfazioni alla società dei presidenti Cececotto e Fortuna.

La giornata di domenica si concluderà con la trasferta dell’Under 17 Eccellenza di mister Di Cori. Gli Allievi classe 2002 saranno ospiti del Ferentino e avranno fin da subito la possibilità di dimostrare il loro valore contro un avversario sicuramente importante.

I motori sono già caldi, l’entusiasmo è alle stelle ed è tutto pronto per questo avvio di stagione in cui il City ha tutte le intenzioni di stupire. In bocca al lupo ragazzi, fateci sognare!