Società

La Polisportiva Città di Ciampino nasce nel 2000 come Associazione Sportiva no profit con il proponimento di sviluppare il settore giovanile ed in particolare la Scuola Calcio.

E’ operante a Ciampino presso l’Impianto Sportivo Comunale “Superga” sito in via Superga. Nel corso degli anni, la Polisportiva è andata alla ricerca di una collocazione ben precisa nell’ambito dello sport dilettantistico, cercando con tutte le proprie forze di privilegiare i bisogni dei bambini.

L’obiettivo primario della Polisportiva infatti è quello formativo dei bambini, sia sotto il profilo calcistico, sia sotto quello educativo. Il bambino atleta che viene affidato all’istruttore impara il giuoco del calcio, le sue regole e le regole comportamentali per l’inserimento dello stesso all’interno di un gruppo. Non a caso tutti gli istruttori preposti all’insegnamento sono riconosciuti dalla FIGC con apposito patentino e supervisionati dal responsabile della Scuola Calcio.

L’estenuante e continua ricerca, forte di questa convinzione, ha portato oggi la Polisportiva ad occupare un ruolo di primaria importanza nello scenario dello sport dilettantistico. Grazie all’ingresso di alcuni nuovi soci, ed in particolare di Antonio Paolo Cececotto, si è riusciti a far fare alla Polisportiva quel salto di qualità tanto auspicato e fortemente cercato, tale da collocarla appunto in una importante e significativa realtà.

Grazie ancora all’ingresso di queste nuove forze, la Polisportiva ha potuto potenziare anche la struttura sulla quale opera da oltre dieci anni. Attualmente l’impianto sportivo è dotato di un campo di calcio a 11, un campo di calcio a 8 e un campo di calcetto, tutti in erba sintetica di ultimissima generazione, oltre ad una piscina da 25 metri.

Lascia un commento

Facebook