IL CENTRO SPORTIVO "SUPERGA"



'impianto sportivo comunale "Superga" nasce all'interno di un'area interamente dedicata allo sport, tanto è che verrà chiamata, quando terminata, "Cittadella dello sport".
In tale area vi è compreso già il campo di calcio "Superga", la piscina comunale e il meraviglioso "Casale dei Monaci" con annesso l'Ostello della Gioventù, strutture che arricchiscono l'intero complesso sportivo.

L'attuale impianto, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, nasce dapprima come struttura di supporto ad un altro impianto sportivo già presente a Ciampino, per cui era stato realizzato con la logica di impianto di supporto. Successivamente però, l'Amministrazione ha sentito l'esigenza di rendere tale struttura completamente funzionale e con lodevole impegno è stata portata a termine così come la si vede oggi, bella e funzionale.
La struttura è stata inaugurata il 18 dicembre 2003, e con l'occasione è stata affissa una targa a ricordo della tragedia di Superga.

L'impianto attualmente, come già accennato, è costituito da un campo di calcio a 11 regolamentare, un campo di calcio a 8 e un campo di calcetto, tutti in erba sintetica di ultimissima generazione, tredici spogliatoi, una segreteria, un locale bar-ristorante, un ampio parcheggio e una tribuna con 400 posti a sedere con relativi servizi.
Lo spazio che la circonda è costituito da un magnifico uliveto e da isole floreali che trasmettono ai frequentatori quel senso di pacata serenità.

Per il prossimo futuro si prevede la copertura della tribuna e la realizzazione di spazi coperti per l'intrattenimento e il coinvolgimento dei frequentatori.

Eventi